FILMS

“Bicho de Sete Cabeças” di Laís Bodanzky, a Bari il 15 ottobre

La storia di Neto, adolescente difficile e dal carattere ribelle, che i genitori decidono di ricoverare in un ospedale psichiatrico.

“Ex-Pajé” di Luiz Bolognesi, a Bari il 14 ottobre

Nel documentario Ex-Pajé, per raccontare il genocidio della tribù dei Paiter Surui, Luiz Bolognesi sceglie di soffermarsi sulla storia di Perpera, un ex sciamano.

“Los Silencios” di Beatriz Seigner (a Bari il 13 e a Matera il 20 ottobre)

“Los Silencios” di Beatriz Seigner è un film in cui un tema sociale, come quello dei profughi di guerra, si unisce al soprannaturale

“Le avventure del piccolo Colombo” di Rodrigo Gava, a Bari il 13 ottobre

Per la prima volta il Bari Brasil Film Fest presenta un film di animazione: Le avventure del piccolo Colombo.

“Alguma coisa assim” di Mariana Bastos ed Esmir Filho (a Bari il 12 e a Matera il 20 ottobre)

“Alguma cosa assim” di Mariana Bastos ed Esmir Filho è un film composto di tre capitoli distinti, riferiti a tre periodi diversi della vita dei protagonisti.

“O Beijo No Asfalto” di Murilo Benício (a Bari l’11 e a Matera il 19 ottobre)

Murilo Benício ha voluto realizzare una nuova versione di “O Beijo No Asfalto”, in bianco e nero, che si distacca nettamente dalle precedenti

“Antes que eu me esqueça” vince il Premio del Pubblico 2018

“Antes que eu me esqueça” di Tiago Arakilian ha vinto il Premio del pubblico dell’edizione 2018 del Bari Brasil Film Fest. A decretare il trionfatore della rassegna è stato un campione del pubblico in sala, scelto a caso, che al termine di ogni proiezione ha espresso un giudizio sul film appena visto. La novità di…

Un weekend con il cinema brasiliano a Matera

Per il secondo anno consecutivo il Bari Brasil Film Fest ha fatto tappa a Matera per presentare una selezione dei film in programma. La novità di quest’edizione è l’aver cambiato il luogo delle proiezioni: si è scelto infatti di far svolgere la rassegna, il 20 ed il 21 ottobre, presso il Cinema Il Piccolo, nella…

Due film molto diversi tra loro chiudono le proiezioni a Bari

Due spettacoli molto diversi tra loro hanno chiuso le serate baresi dell’edizione 2018 del Bari Brasil Film Fest. In programma, lunedì 15 ottobre, un grande film d’autore come “Vazante” di Daniela Thomas, mentre martedì 16 un’opera contemporanea e molto coinvolgente per il pubblico femminile, “Como Nossos Pais” di Laís Bodanzky, ha registrato ancora una volta…

Una domenica dedicata ai bambini ed ai “Febbrai” di Maria Bethânia

Due appuntamenti molto diversi tra loro hanno caratterizzato il programma del Bari Brasil Film Fest di domenica 14 ottobre. Per la prima volta abbiamo voluto dare spazio anche ai più piccoli, con un evento a loro dedicato. Inoltre abbiamo proposto, come accade in ogni edizione della nostra rassegna, un documentario a tema musicale, che ci…