Salta al contenuto

Una serata di musica e cucina nel segno della cultura brasiliana

Venerdì 24 novembre si è svolto il concerto di preapertura del Bari Brasil Film Fest. Quest’anno l’evento è stato ospitato nel bistrot sociale multietnico di Ana Estrela, anche per festeggiare i dieci anni di “Ethnic Cook”.

In cucina Eva Carrieri, che ha deliziato i presenti con alcuni piatti tipici della tradizione brasiliana.

Ospiti musicali della serata il chitarrista Valter Guerra e la cantante Stefania Dipierro, che hanno coinvolto il pubblico presente con una selezione di alcuni dei più conosciuti e raffinati brani dei grandi autori brasiliani. Non sono mancati anche degli omaggi alla musica di Pixinguinha e alle canzoni di Clara Nunes, protagonisti di due lungometraggi della rassegna.

Hanno partecipato alla serata tutti gli ospiti del Bari Brasil Film Fest, come il produttore Carlos Moletta, la conduttrice radiofonica Monica Paes, il regista Daniel Camargo e la produttrice Rosa Topputo, oltre a Patricia Peixoto dell’Ambasciata del Brasile a Roma e Antonio Parente, direttore di Apulia Film Commission.

Al termine della serata, l’atmosfera si è riscaldata con i balli di molti dei presenti su musica popolare brasiliana, suonata con maestria da Valter Guerra.

Immagini di Vito Signorile.

Scorri in cima