Salta al contenuto

Il pubblico del Bari Brasil Film Fest 2023 sceglie Clara Estrela

In un’edizione dalla forte impronta musicale, gli spettatori del Bari Brasil Film Fest premiano la storia di un’interprete che è riuscita a emergere con la sua arte e col suo carisma in un mondo ancora dominato dagli uomini. È infatti Clara Estrela, documentario di Susanna Lira e Rodrigo Alzuguir sulla vita di Clara Nunes, a conquistare il Premio del pubblico 2023.

Il co-regista Rodrigo Alzuguir ha salutato con gioia la notizia del riconoscimento per il documentario, il primo a trionfare al Bari Brasil Film Fest.

L’albo d’oro della rassegna

Al termine della prima edizione, dopo una lotta all’ultimo voto, nel 2016 Que horas ela volta? di Anna Muylaert, film di apertura della rassegna, si è aggiudicato il Premio del Pubblico. Gli spettatori dello Showville nel 2017 hanno scelto con un punteggio molto alto Elis di Hugo Prata. Nel 2018 è stata la volta di Antes que eu me esqueça di Tiago Arakilian, molto apprezzato sia a Bari che a Matera, che ha ospitato per la prima volta la rassegna. Il pubblico presente all’Abc di Bari e a Il Piccolo di Matera nel 2019 ha incoronato Alguma Coisa Assim di Mariana Bastos ed Esmir Filho.

Scorri in cima