Il fascino del Brasile nell’incantevole Bari

Bari

Bari, il lungomare

 

Dopo l’esperienza acquisita nell’organizzazione di cinque edizioni del “Brapeq Brazil Film Fest” in Cina, a Pechino e Shangai, il team fondatore della neonata e già attivissima Associazione Abaporu porta in Italia il Bari Brasil Film Fest, da martedì 2 a domenica 7 febbraio 2016.

Con l’obiettivo di diffondere un’idea più complessa e completa del Brasile di oggi, è stata programmata una serie di eventi – da proiezioni cinematografiche presso il cinema Showville a conferenze e spettacoli in altre sedi – che si svolgeranno proprio in concomitanza con il carnevale (niente è per caso!).

Se ancora non sei mai stato a Bari, questa è anche un’opportunità di conoscere meglio questa città, situata nella regione più bella al mondo secondo la rinomata rivista National Geographic: la Puglia!

Bari è il secondo polo economico più importante del Sud Italia ed è conosciuta per ospitare le reliquie di San Nicola nell’omonima basilica; inoltre vanta una serie di attrattive turistiche tra le quali un imponente castello normanno-svevo e tante trattorie nel suo pittoresco centro storico medievale, dove si possono sentire i caratteristici profumi ed assaporare la migliore cucina mediterranea. Il porto di Bari riceve il numero più grande di passeggeri del Mare Adriatico e collega la città a Grecia, Albania e Croazia.

Per essere sempre aggiornato sulle notizie del festival, seguici sulla nostra pagina facebook e twitter.

Se volete sostenere la nostra iniziativa, accedete al sito della nostra raccolta fondi.

Aiutateci a portare il fascino del Brasile nell’incantevole Bari!